La “Case History” di una nostra soluzione di successo! Committente Università degli Studi di Chieti e Pescara.
Le nostre “lavagne interattive” sono il nuovo strumento per la condivisione di informazioni e la discussione di idee in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.
Oggi, in modo particolare, la “Sala Multimediale Interattiva” è diventata fondamentale sia per la “didattica a distanza” (DAD) che per le aziende che organizzano riunioni in più sedi contemporaneamente. Con i nostri hub di interscambio sia gli utenti interni che quelli esterni possono condividere e presentare informazioni, documenti, scrivere annotazioni da remoto sugli stessi, discutere di idee, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, vivere una nuova modalità di confronto, allestendo in modalità “smart” l’ambiente interattivo di lavoro e di studio.
SISOFO fornisce strumenti all’avanguardia e adattabili alle esigenze dei propri clienti per abbracciare il nuovo modo di comunicare nato nell’ultimo periodo. Audio di alta qualità, microfoni wireless, webcam intelligenti con funzioni di tracking sono solo alcuni dei dispositivi forniti per migliorare l’esperienza della Sala Multimediale Interattiva.
L’Università d’Annunzio, per le sue sedi di Chieti e Pescara, ha affidato a SISOFO l’allestimento altamente tecnologico delle loro aule multimediali, configurando, dimensionando e integrando strumenti hardware e software, anche di terze parti e aggiornando quelle preesistenti.
Testimonianza diretta del prof. Sergio Caputi, Rettore dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara G. d’Annunzio
“Grazie ad un corposo potenziamento dei dispositivi già esistenti, oggi nelle nostre 140 aule è possibile svolgere lezioni “miste” con studenti sia in aula che da remoto. I docenti dispongono di notebook, tavolette grafiche e monitor interattivi; gli studenti, collegati da casa, possono interagire ponendo domande e apportando contenuti. Inoltre, ogni aula dispone di “access point”. Sono state realizzate ben 11 Aule Bring Your Own Device (BYOD) con banchi forniti di prese di rete e di corrente.
L’obiettivo è quello di alleggerire le classi da strumentazioni informatiche costose ed ingombranti e promuovere una didattica basata sull’integrazione di dispositivi elettronici personali (degli studenti e dei docenti) con le dotazioni tecnologiche e di servizio offerte.
Queste lezioni moderne e accattivanti, con contenuti interattivi e multimediali, incoraggiano un apprendimento cooperativo: obiettivo, quest’ultimo, raggiunto con successo, grazie a SISOFO”.