News

Che cos’è l’infrastruttura IT

Che cos’è l’infrastruttura IT (Information Technology) ? L’infrastruttura IT è costituita da hardware, software e rete, ovvero i componenti necessari a far funzionare e gestire gli ambienti…

  • Febbraio 11, 2021
News

Stampanti multifunzione

Il noleggio operativo Acquistare una stampante, una fotocopiatrice o un PC è sinonimo di investimento finanziario e, di conseguenza, di costi per la gestione e…

  • Febbraio 11, 2021
News

HR Digital trasformation

HR Digital trasformation L’ approccio Lean permette un’accurata riorganizzazione delle attività di formazione, per una corretta gestione dei processi produttivi, secondo un processo di “miglioramento…

  • Febbraio 10, 2021
News

Sistema di gestione qualità digitale

Sistema di gestione qualità digitale Il Sistema di Gestione della Qualità Digitale (QMS – Quality Management System) è una piattaforma che permette di organizzare, gestire, revisionare, approvare, collaborare…

  • Febbraio 10, 2021
News

Automazione dei processi aziendali

Automazione dei processi aziendali Le soluzioni di automazione dei processi risolvono i problemi legati all’archiviazione e alla gestione documentale, semplificando le attività di ricerca, condivisione, consultazione,…

  • Febbraio 10, 2021
News

Digitalizzazione

DIGITALIZZAZIONE Digitalizzare significa snellire flussi di lavoro attraverso l’automazione delle procedure aziendali, aumentando quindi la produttività e riducendo contestualmente tempi e costi operativi. La dematerializzazione di…

  • Gennaio 7, 2021
News

Blockchain

Blockchain: Che cos’è e a cosa serve. La “blockchain” (letteralmente “catena di blocchi”) è una struttura dati condivisa e “immutabile”. È definita come un registro digitale le…

  • Dicembre 10, 2020
News

Oltre il Covid: Collaboration Board

Oltre il Covid: Collaboration Board La cosiddetta Collaboration Board è la più recente innovazione in grado di migliorare la collaborazione e la produttività tra ambienti di lavoro…

  • Gennaio 28, 2019