HR Digital trasformation

HR Digital trasformation

L’ approccio Lean permette un’accurata riorganizzazione delle attività di formazione, per una corretta gestione dei processi produttivi, secondo un processo di “miglioramento continuo” in formato digitale, attraverso il controllo e la previsione delle necessità formative.

La chiave che permette la crescita delle competenze e delle qualifiche in ambito HR, consentendo contestualmente alle aziende di essere sempre in linea con le necessità normative, è la valorizzazione delle performance.

La creazione del fascicolo digitale del dipendente aumenta il livello di sicurezza per l’archiviazione e la condivisione dei contenuti, consentendo una gestione corretta e predittiva delle necessità formative, attraverso la conoscenza delle skills acquisite dai singoli utenti.

La soluzione di Training Management System (TMS) prevede la gestione e l’archiviazione di tutti i documenti relativi ai corsi di formazione degli utenti e abilita la digitalizzazione di tutte le attività gestionali legate al training, ovvero modellizzazione, automazione, pianificazione e fascicolazione digitale delle informazioni e dei dati riguardanti gli utenti e la loro formazione, attraverso la configurazione di 3 elementi: Entità – Utenti – Organigramma.

Il sistema fornisce un valido strumento di supporto quotidiano, condensando lunghe e laboriose attività e rendendo la gestione del training il più agevole possibile.